MADONNA DI CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio, adagiata in un’ampia conca tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e le alte cime dell’Adamello e della Presanella, a 1550 m. di altitudine, è una delle destinazioni più famose e glamour delle Alpi. Tra le poche località sciistiche ad assicurare agli amanti dello sci o snowboard di trascorrere un’intensa giornata sulla neve, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza mai togliere l’attrezzatura.
Si trova, infatti, nel cuore della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta che, con i suoi 150 km di piste collegate – sci ai piedi, consente agli amanti della neve di praticare moltissime attività invernali: sci alpino, snowboard e snow park, sci alpinismo, escursioni con le ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, slitte trainate dai cani husky.
Fra le radure ed i boschi di Passo Campo Carlo Magno si snodano gli itinerari del Centro Fondo, con 22 km di tracciati adatti sia per il passo pattinato che per il classico. I più intraprendenti possono praticare l’arrampicata su ghiaccio o il volo sulla valle in parapendio.
Ma non solo… La perla del Trentino offre anche grandi eventi internazionali, atmosfera mondana, ristoranti gourmet, apertivi sulla neve e tanto altro.
In estate, i sentieri per le passeggiate e le escursioni in alta quota, i tracciati per la mountain bike consentono di scoprire il meraviglioso paesaggio che circonda Madonna di Campiglio, senza dimenticare tutte le altre attività che si possono fare. Grazie ai suoi 450 km di sentieri per il trekking e per le escursioni in montagna e più di 20 Km di piste ciclabili, oltre alle passeggiate ed escursioni a cavallo, si possono praticare i più svariati sport all’aperto: passeggiate, escursioni a cavallo, mountain-bike sulle Dolomiti, arrampicate, vie ferrate di diversa difficoltà, golf, tennis, voli in parapendio, pesca sportiva in laghi e ruscelli immersi nel magico contesto delle Dolomiti del Brenta.

CENNI STORICI
L’appeal di Madonna di Campiglio è stato sempre molto forte e le sue origini vanno molto indietro nel tempo. La nostra località è stata infatti una meta rinomata ed esclusiva fino dalla fine dell’800, quando fu la cornice dei fasti asburgici e del fascino della celebre principessa Sissi.
Così divenne subito la meta ideale per le vacanze dei nobili e dei borghesi, tanto che già nel 1883 venne costruita la prima struttura ricettiva ed entro metà Novecento il primo impianto di risalita per giungere in vetta.

MADONNA DI CAMPIGLIO OGGI
Con gli anni Madonna di Campiglio ha subito notevoli ammodernamenti ed oggi è tra le più rinomate stazioni turistiche di montagna, dando la possibilità a chi la visita di trovare moderni ed attrezzati impianti di risalita e, grazie agli oltre 200.000 metri cubi di acqua a servizio dell’innevamento programmato, può vantare il più esteso e capiente bacino artificiale italiano mai realizzati per l’innevamento programmato.
Vanta, inoltre, numerose scuole di sci e snowboard sia per bambini che per adulti.
La stagione estiva permette di andare alla scoperta di luoghi naturali incantati, caratteristici del Parco Naturale Adamello Brenta, tra gli oltre 450 km di sentieri circondati da torrenti e laghi che offrono la possibilità di raggiungere i suggestivi punti panoramici e le alte vette. Meraviglioso è il centro abitato caratterizzato da negozi di artigianato, botteghe di artisti e specialisti del legno.

 

CAMPIGLIO DI NOTTE
Scoprite la doppia anima di Madonna di Campiglio, orgogliosamente legata al suo sontuoso passato, ma al tempo stesso protesa anche verso un brillante futuro, per diventare destinazione mondana di richiamo internazionale.
Quando il giorno lascia spazio alla notte, Campiglio si trasforma in un frizzante centro di divertimento con ristoranti in cui cenare in ambienti eleganti e raffinati con sottofondo musicale soft, che poi camaleonticamente si trasformano in locali da ballo dalle atmosfere cool ed alla moda.
Tra i più famosi e da non perdere ricordiamo il Desalpes, il Piano 54, che attira vip e personaggi di spicco, la Cantina del Suisse o l’Ober 1, dove giovani e meno giovani possono divertirsi e ballare con musiche revival mescolate alle ultime hit del momento.

 

MyHOME Dolomiti

Via Cima Tosa 49/f
38086 Madonna di Campiglio (TN)

+ 39 0465 507069

+ 39 0465 507069

info@myhomedolomiti.it

da lunedì a venerdì e domenica:
09.00-12.30/15.00-19.30,
sabato 09.00-13.00/14.30-19.30
Aperti tutti giorni

GDPR

Campo nuovo

Campo nuovo

Luxury Apartment Madonna di Campiglio